EN

Il segreto delle perle

Da millenni le perle esercitano il loro fascino, alimentando miti e leggende. Emblemi di perenne bellezza naturale, sono state collegate da molte culture alla creazione divina. Ancora oggi, le perle sono capaci di suscitare emozioni profonde e antiche.

Ogni perla ha il suo carattere, ma tutte le perle Genesia sono accuratamente selezionate da esperti che ne valutano ogni aspetto, sempre all'insegna dell'eccellenza. Ad ogni persona è destinata una perla. Basta solo scoprire quale. 

Fresh water

Le perle d'acqua dolce

Fresh water

Le perle d'acqua dolce

Le perle d'acqua dolce dette Fresh Water sono coltivate nei laghi e nei fiumi, specialmente in Oriente, Cina e Giappone da molti secoli.

Le Fresh Water vantano centinaia di forme, dimensioni e colori naturali differenti, ma sono tutte molto lucenti in quanto hanno all'interno meno materiale organico delle perle di acqua salata.

La loro più importante caratteristica è che non hanno nucleo e, pertanto, sono composte interamente di madreperla. 

Le Fresh Water Sono perle molto resistenti e si adattano a individualità brillanti e creative che sanno prendere la vita con la giusta leggerezza e serenità.

Akoya

Le perle giapponesi

Akoya

Le perle giapponesi

Dette anche perle giapponesi, le perle Akoya sono coltivate principalmente in Giappone, Cina e Vietnam e sono le perle di acqua salata più diffuse. 

Le perle Akoya sono rinomate per la loro luminosità e sono generalmente bianche, avorio o crema con riflessi di colore rosa e argento. Le dimensioni sono comprese fra i 2 e i 10 millimetri quindi non sono molto grandi.

La loro più importante caratteristica è che sono perle dalle forme estremamente regolari, rotonde, quasi perfette.

Le Akoya sono perle classiche ed eleganti che vestono spiriti animati dal gusto per le cose di una volta, quelle fatte bene e senza tempo.

South Sea

Le più rare e preziose

South Sea

Le più rare e preziose

Le perle australiane sono le più grandi perle coltivate al mondo, le più rare e preziose. Possono superare anche 20 mm di diametro e sono coltivate tra l'Oceano Indiano e il Pacifico, principalmente in Australia, ma anche nelle Filippine e in Indonesia. I colori variano dal crema, al grigio argento, al bianco rosato. 

Le South Sea sono un emblema del vero lusso e sono perfette per coloro che amano essere unici e diversi, sempre con stile ed eleganza.

Le Perle Nere di Tahiti sono coltivate in tutto l'arcipelago della Polinesia Francese e sono ricercate per la loro particolare colorazione che va dal grigio chiaro al nero più intenso e argento, con fantastici riflessi verde pavone, bronzo, melanzana ed altri ancora. Sono perle piuttosto grandi con diametro in genere compreso tra i 9 e i 18 mm.

Le South Sea sono un emblema del vero lusso e sono perfette per coloro che amano essere unici e diversi, sempre con stile ed eleganza.

Baroque

Le perle irregolari

Baroque

Le perle irregolari

Non solo provenienza e colore: anche la forma è un elemento distintivo della perla. Esistono infatti, oltre alle classiche perle perfettamente sferiche, perle ovali, a goccia o dalle forme più irregolari, dette Barocche o Scaramazze. 

In qualsiasi luogo vengano coltivate, una percentuale delle perle raccolte non si conforma alle linee standard: la natura decide di sorprenderci, regalando perle bombate, con rientri e sinuosità inaspettate e per questo estremamente affascinanti. 

Queste perle vengono chiamate Barocche, assumendo così una loro precisa individualità.

Le imperfezioni diventano un motivo di orgoglio per chi indossa le perle Barocche, perfette per personalità audaci e anticonformiste.

Edison

La prima perla non si scorda mai

Edison

La prima perla non si scorda mai

Frutto della sperimentazione ventennale dell'uomo, le perle Edison vengono coltivate in acque dolci, ma come una perla di acqua salata, cioè a partire da un singolo nucleo solido e producendo quindi una singola gemma per volta.

Nelle Edison, sono state miscelate la perfezione sferica e la maggiore grandezza delle perle Akoya con la luminosità delle Freshwater. Il risultato è gradito alle amanti delle perle sia per la loro maggiore lucentezza e per la sfericità quasi perfetta, sia per la bella dimensione, dai 9 ai 16 millimetri.

Le perle Edison vestono donne eleganti e classiche di tutte le età, perfette anche per chi si vuole concedere la prima perla.