EN

GENESIA APPASSIONATI DI PERLE

Perle e gioielli con perle made in Italy

Da molti anni, Genesia si occupa esclusivamente di perle e gioielli con perle.  La nostra squadra è composta da esperti del mercato, che cercano le migliori perle in tutto il mondo. Selezioniamo le perle e le portiamo a Pistoia, in Toscana, dove le facciamo incastonare dalle sapienti mani dei nostri maestri artigiani.


GENESIA APPASSIONATI DI PERLE

Anche i design Genesia sono tutti creati da designer del gioiello italiani, attraverso un lavoro certosino che ha come obiettivo la celebrazione della bellezza senza tempo di questo meraviglioso dono della natura.
In Genesia, i gioielli di perle più classici, icone di eterna eleganza, si alternano a collezioni moderne e giovanili, in bilico fra romanticismo e trasgressione. Anelli, orecchini, collane e bracciali dove le perle sono protagoniste indiscusse, accompagnate da diamanti e pietre preziose: ogni gioiello è frutto di un percorso in cui si incrociano passione, ricerca e gusto italiano. 

ARTIGIANI TOSCANI

GENESIA APPASSIONATI DI PERLE

Genesia è espressione della migliore tradizione orafa italiana. Un'arte che ha radici antiche in Toscana, dove l'oreficeria era già nota agli etruschi migliaia di anni fa. 

La pazienza, la creatività, e la mano ferma dell'artigiano esaltano le perle e i diamanti più preziosi, così da rendere ogni gioiello Genesia inconfondibile. Ogni dettaglio di un gioiello Genesia è importante e il fascino di ogni gioiello scaturisce dal mix perfetto tra materie prime pregiate, design innovativo, manualità artigiana.

I maestri orafi che realizzano i gioielli Genesia sono espressione di questa eccezionale tradizione orafa artigiana, una tradizione viva, tramandata di generazione in generazione, alla cui base vi è buon gusto, qualità e creatività.

GIOIELLI UNICI SU DISEGNO

Per un regalo importante, veramente unico e speciale, i nostri maestri orafi sono in grado di realizzare Gioielli su disegno. 

DIAMANTI CONFLICT FREE

Genesia acquista i propri diamanti esclusivamente da produttori che forniscono pietre preziose "conflict-free", cioè non provenienti da zone di guerra, in piena osservanza delle risoluzioni dell'ONU e certificate secondo il Kimberly Process.

PERLE SELEZIONATE

La tecnica di coltivazione delle perle fu messa a punto verso la fine del XIX° secolo in Giappone e oggi il 99% del mercato è rappresentato da perle coltivate. Anche le perle coltivate, tuttavia, sono ognuna diversa dall'altra, come chi le indossa.